La qualità:
un dato oggettivo

La qualità:
un dato oggettivo

Per Ghirardi Marmi la qualità non è un valore astratto ma un dato oggettivo: il risultato di un sapere artigianale consolidatosi nel corso di ottant'anni di storia aziendale, lavoro di squadra raggiunto grazie a un team interno costantemente specializzato e valorizzato e innovazione tecnologica, basata sull'impiego di macchinari e attrezzature sempre più evoluti inseriti in un sistema integrato di competenze.


Proprio per tutelare la qualità del lavoro e della lavorazione delle pietre naturali, Ghirardi Marmi è divenuto membro di associazioni e consorzi con i quali si muove da anni in difesa delle normative, delle politiche e della qualità del settore in generale.
Anche i materiali estratti, lavorati e forniti dall'azienda sono ulteriormente garantiti nella qualità, nelle prestazioni e nell'autenticità da marchi nazionali ed europei.


Pietra autentica

Pietra autentica è il marchio europeo riservato ai produttori italiani di marmi, graniti, travertini e pietre naturali che tutela il prodotto lapideo autentico distinguendolo dalle pietre di fabbrica a composizione parzialmente artificiale. Il prodotto lapideo autentico è riconosciuto come eccellenza del Made in Italy. 


Consorzio marmisti bresciani

Interlocutore attivo e autorevole del settore lapideo, il Consorzio Marmisti Bresciani accoglie le aziende bresciane specializzate nell'estrazione e nella lavorazione delle pietre locali per sostenerle nello sviluppo delle relative attività attraverso la promozione di servizi specifici.
Il consorzio promuove inoltre l'eccellenza dei materiali e le abilità dei consorziati; e tutela e diffonde il patrimonio storico-culturale legato al mondo della pietra bresciana.
Ghirardi Marmi è socio fondatore.


Marmo Botticino

Il Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico protegge e promuove l'esclusività del marmo di Botticino; ne certifica l'originalità della provenienza, la qualità unica del materiale e della lavorazione, che avviene secondo i più accurati controlli qualitativi, e ne controlla la commercializzazione.
Ghirardi Marmi è licenziatario del marchio dal 2006.


Pietra naturale autentica

Marmi Ghirardi è socio fondatore della Rete "PNA - PIETRA NATURALE AUTENTICA", contenitore e aggregatore di quelle aziende che intendono promuovere la conoscenza e la consapevolezza della vera pietra naturale.

La Rete è la risposta promossa da Confindustria Marmomacchine alle numerose istanze emerse nel corso del tempo sia da parte di Imprese che singoli Imprenditori, che hanno più volte sottolineato la necessità di attivare una forte campagna di comunicazione a supporto dei prodotti lapidei autenticamente naturali.

Marmi Ghirardi, 80 anni di artigianalità, entusiasmo e professionalità, crede tantissimo nel "fare sistema" attraverso questo circuito, che sviluppa sinergia tra i comparti produttivi nell'ottica di supportare le meravigliose materie prime.

La Rete, alla cui presidenza è stato eletto Stefano Ghirardi (AD di marmi Ghirardi), darà ancora più valore a questi materiali preziosi. L'unione è indispensabile per ottenere una visione d'insieme che collochi sui mercati internazionali non una singola impresa ma l'intera Impresa-Italia.

La promozione della pietra naturale autentica verrà veicolata tramite web, stampa, televisione e giornali, oltre ad una serie di partecipazioni all'interno di fiere ed eventi di settore.

Saranno inoltre coinvolti gli studenti delle migliori scuole italiane di Architettura e Design per creare un prodotto innovativo, che utilizzi e sappia esaltare le caratteristiche della pietra naturale.

Il tutto con l'obiettivo di far conoscere i vantaggi di questo materiale ai Consumatori, agli Architetti, ai Contractor, alle Istituzioni pubbliche e private e a tutti i decision-makers della filiera.


WCS certificato

La certificazione ISO 9001:2015 rilasciata da WCS (World Certification Services) conferma l'impegno di Ghirardi Marmi nei confronti della qualità: a livello di procedure amministrative, produttive e di management della commessa e della posa in opera.


Cribis Prime Company

La certificazione Cribis Prime Company rappresenta il massimo livello di valutazione dell'affidabilità di un'impresa, ed è rilasciato esclusivamente ad aziende che ne mantengono un'elevata posizione.
Marmi Ghirardi ha ottenuto il rating 1.

Certificato Cribis Prime Company